Alta Via dell’Adamello
€1380 a persona
Sentiero n.1
L’Alta Via dell’Adamello, meglio conosciuta come Sentiero n. 1, è un percorso di trekking che si sviluppa a tappe di più giorni, generalmente cinque, a quote comprese fra i 2000 e i 3000 metri, attraversando da sud a nord la maggiore parte del territorio dell’Adamello. Il Sentiero n. 1 è consigliabile ad escursionisti esperti e con un buon allenamento.
Sul percorso si incontrano ruderi di trincee e insediamenti militari della prima guerra mondiale, meravigliose fioriture d’alta quota, ungulati e altri animali selvatici e naturalmente si godranno panorami mozzafiato. Presenti inoltre i segni dell’uomo, baite e malghe adibite all’alpeggio estivo del bestiame, dighe idroelettriche e rifugi.
Il Sentiero è ben segnalato, tuttavia ci sono tratti che in presenza di nebbia possono creare incertezze. Non presenta difficoltà alpinistiche ma alcuni passaggi sono attrezzati con corde metalliche per cui necessitano di passo fermo e attenzione.
In collaborazione con le Guide Alpine Vallecamonica-Adamello.
Partenze personalizzate per gruppi di almeno 5 persone
-
Incluso
AccompagnatoreAssicurazione medico/bagaglioAssistenza VanCeneNoleggio bikePernottamentoPolizza annullamentoTransfer aereoporto -
Non incluso
Accesso alla SpABevandePranziTassa di soggiorno