GO UP

Termini e condizioni

RB Tours srl, via Val Malga 12a 25048- Tour operator-Agenzia di viaggi
P.IVA 04057980981
N.iscrizione REA: BS-585124
Iscrizione CCIA Brescia n.:04057980981

Assicurazione RCT: Allianz n.732411439

Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi di Assoviaggi cert. n.A/31.2295/6/2019/R

 

Prenotazione e pagamento per viaggio o soggiorno

All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 20% della quota di partecipazione; il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima dell’inizio della partenza. Per le prenotazioni effettuate nei  30 giorni precedenti la data di partenza, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento dell’iscrizione.

L’accettazione delle prenotazioni da parte della Agenzia “RB Tours SRL” è subordinata alla disponibilità di posti. La prenotazione si intende perfezionata al momento della conferma da parte della Agenzia “RB Tours SRL”. L’organizzatore si riserva il diritto di annullare il viaggio qualora non venga raggiunto il numero minimo delle persone indicato in ciascuna offerta, informandone il viaggiatore in forma scritta con almeno 7 giorni di preavviso rispetto alla data prevista di inizio del viaggio. D’accordo con il viaggiatore, il viaggio potrà comunque partire in forma individuale (senza guida se prevista) oppure con un aggravio al costo previsto. In caso di non accettazione da parte del viaggiatore, verranno restituite le somme versate fino a quel momento.

Il modulo con relativo pagamento ONLINE va compilato con i dati di ogni partecipante. L’accettazione della prenotazione è perfezionata con conseguente conclusione del contratto di compravendita del TOUR, solo dopo l’accredito bancario, seguirà comunicazione scritta con tutti i dettagli del tour.

Recesso dal contratto di viaggio o soggiorno

In caso di rinunce ai servizi prenotati, verranno applicate le seguenti penalità, oltre agli oneri e le spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi medesimi, quale corrispettivo per il recesso ex art. 1373, III comma, c.c., quanto in appresso specificato (il calcolo dei giorni non include quello del recesso e si riferisce ai soli giorni lavorativi, sabato escluso):

  • 20% dell’intero importo per cancellazioni effettuate da 59 a 30 giorni prima della partenza;
  • 30% dell’intero importo per cancellazioni effettuate da 29 a 21 giorni prima della partenza;
  • 50% dell’intero importo per cancellazioni effettuate da 20 a 11 giorni prima della partenza;
  • 75% dell’intero importo per cancellazioni effettuate da 10 a 5 giorni prima della partenza;
  • 100% dell’intero importo per cancellazioni effettuate dopo i termini suddetti;
  • nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza, e o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.

Le medesime penali verranno applicate a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.

Recesso senza penalità

Il viaggiatore potrà recedere dal contratto di viaggio senza alcuna penalità in caso di modifica significativa da parte dell’Agenzia “RB Tours Srl” di uno degli elementi essenziali del contratto, e cioè: aumento del prezzo del servizio tutto compreso superiore al 10% del prezzo globale, slittamento della data di partenza superiore a 48 ore, modifica della categoria dell’albergo. In tal caso il viaggiatore sarà tenuto a comunicare entro le 48 ore dal ricevimento della comunicazione di variazione se intende esercitare il diritto di recesso ovvero accettare la modifica.

Cessione della prenotazione

Il viaggiatore che sia nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione – dopo aver informato l’Agenzia “RB Tours Srl” con almeno 10 giorni di preavviso rispetto alla data fissata per la partenza – ad una persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per il viaggio. Tuttavia l’Agenzia “RB Tours Srl” non sarà responsabile dell’eventuale mancata accettazione del nuovo nominativo da parte dei terzi fornitori di servizi. Il viaggiatore cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, nonché per le eventuali spese supplementari risultanti da detta cessione.

Annullamento del viaggio da parte dell’organizzazione

Ai sensi dell’art. 10 della legge 1084 del 27 Dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (C.C.V.) firmata a Bruxelles il 23/04/70, alla DIR. 90/314/CEE ed al D.L. 17.03.95 n. 111 di attuazione della Direttiva 90/314/CEE concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti ”tutto compreso”, l’agenzia organizzatrice si riserva il diritto di annullare il contratto, totalmente o parzialmente, senza alcuna indennità e senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate:

  • per circostanze di carattere eccezionale. Tali sono i casi di sciopero, condizioni atmosferiche, calamità naturali, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, atti di terrorismo, sommosse; costituendo essi casi forza maggiore non sono imputabili ai vettori e a RB Tours Srl, la quale non può essere ritenuta responsabile tanto meno di prestazioni quali il mancato utilizzo dei servizi dovuti ai ritardi aerei, marittimi e terrestri.
  • qualora il numero minimo dei viaggiatori non sia raggiunto, al viaggiatore spetta un buono dello stesso valore della quota pagata, spendibile secondo modalità e condizioni stabilite dall’agenzia stessa. In caso di annullamento del viaggio in corso di esecuzione, verranno prese tutte le misure necessarie nell’interesse del viaggiatore e le parti sono tenute ad indennizzarsi a vicenda in misura equa. Nel caso di puro soggiorno in albergo o appartamento, non è previsto un numero minimo di viaggiatori. Nel caso l’albergo o l’appartamento confermato non fosse disponibile per motivi imprevedibili al momento dell’iscrizione del Cliente, sarà nostra cura fornire una sistemazione equivalente, di valore pari o superiore.